Categorie: Speednews

La PalazzinaG più chic di Venezia. Da Vascellari a Fabio Mauri passando per dj-set, ecco il “contro biennale” dell’hotel di Philippe Starck

di - 2 Maggio 2015
Unico albergo costruito in Italia da Philippe Starck, la PalazzinaG di Venezia è un cinque stelle lusso e fa parte, secondo Condè Nast Traveller, dei 50 migliori alberghi in tutto il mondo. E come può mancare l’arte e l’aspetto creativo in un luogo del genere? E in effetti no, non manca.
A partire dal 5 maggio, e per i giorni seguenti di opening biennalesco, il G si trasforma con la performance MAN di Nico Vascellari e Julia Kent promossa dallo spazio milanese Le Dictateur, con la presentazione del quarto video del progetto COCO, ovviamente annaffiato da cocktail Belvedere (vodka) Shibuya.
La serata del 6 maggio, invece, sarà tutta dedicata al genio italiano di Fabio Mauri, uno dei “magnifici quattro” invitati da Enwezor in Biennale e che Hauser & Wirth ha celebrato con una mostra nella sua sede di New York.
In questo caso, invece, è la presentazione del volume Io sono un ariano, raccolta della sua poliedrica e intensa attività artistica.
Il 7 maggio CURA. vi porterà a Londra con “Anal House Meltdown”, la one night ideata dagli artisti Eddie Peake, George Henry Longly e Prem Sahib (rappresentati da Lorcan O’Neill, White Cube, Valentin) per far scatenare gli animi mentre, in chiusura, una bella cena con Larry Gagosian dedica alla giovane artista Taryn Simon. Il bagno di celebrità più esclusivo di Venezia.

Articoli recenti

  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10