Categorie: Speednews

La prova del nove. Dopo Venezia, anche ArtVerona ha il suo contro-Farronato?

di - 20 Settembre 2009
Anche se resta sempre nell’aria il motto “A pensar male si fa peccato, ma…”, tutti sono convinti che si tratti solo di una serie di coincidenze. Bizzarre, ma sempre coincidenze.
Eppure molti non hanno potuto fare a meno di notare come lo schema del progetto La fioritura del bambù, inaugurato a Milano al Docva il 17 settembre – “nove giovani gallerie italiane si presentano con l’opera di un loro artista” -, sia curiosamente simile alla sezione On Stage di ArtVerona, curata da Andrea Bruciati. Anche qui nove giovani gallerie italiane con un loro artista, anche qui inaugurazione il 17 settembre.
A vedere il nome del curatore milanese, Milovan Farronato, qualcuno ha addirittura pensato al contro-padiglione italiano alla Biennale di Venezia

[exibart]

Visualizza commenti

  • Pultroppo non mi fermerei all'omologazione del format (che ci può anche stare), ma passerei all'omologazione de contenuti che vi invito a verificare.

Articoli recenti

  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10
  • Mostre

Frank Auerbach, per una pittura meditativa: la mostra a Venezia

Dopo la vittoria del Leone d’Oro alla Biennale del 1986, l’artista Frank Auerbach torna a Venezia, a Palazzo da Mosto,…

4 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Food & Art: a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10