Categorie: Speednews

La “Quadreria” di Marco Raparelli fa colpo sui dipendenti di Hdrà, e l’artista vince la prima edizione del Premio

di - 13 Dicembre 2016
Nato dall’idea di promuovere l’arte contemporanea all’interno di spazi storici, come le sale di rappresentanza di Palazzo Fiano, nel cuore di Roma, dove la prima mostra degli artisti invitati al Premio Hdrà è stata in scena fino a metà dello scorso ottobre, il Premio – appunto – è un’iniziativa di mecenatismo di un grande gruppo di comunicazione integrata, Hdrà, che da anni promuove arte e cultura per importanti clienti.
E così la società si è inventata questo riconoscimento annuale, con la curatela di Valentina Ciarallo, che quest’anno ha visto partecipare – alla possibilità di essere primi artisti a formare la collezione del gruppo – Flavio Favelli, Ludovica Gioscia, Goldschmied & Chiari, Marco Raparelli e Alice Schivardi. A spuntarla, tra tutti, è stato proprio Raparelli con la sua Quadreria, grande installazione a parete (nelle foto due particolari) composta da una serie di disegni e “macchiette” raccontate dall’inconfondibile tratto dell’artista romano. A decretare la vittoria? Nessuna giuria di specialisti, di professori o critici: chi ha apprezzato di più l’intervento, votandolo, sono stati i dipendenti del gruppo. La premiazione si terrà giovedì, dalle 17.30, nello stesso Palazzo Fiano, in piazza S. Lorenzo in Lucina, sede di Hdrà.

Articoli recenti

  • Mostre

Capodanno a Miami: cinque mostre da non perdere in tre musei della città

Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…

31 Dicembre 2025 0:02
  • Attualità

La cultura nella Legge di Bilancio 2026: tutte le misure della manovra

Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…

30 Dicembre 2025 19:07
  • Mercato

Cinque oggetti di design straordinari passati all’asta nel 2025

Una selezione di lotti speciali e dei rispettivi prezzi di aggiudicazione, dal record milionario di François-Xavier Lalanne alle iconiche lampade…

30 Dicembre 2025 17:02
  • Teatro

Vita, scena, pubblico: i momenti più significativi del teatro 2025

Dal racconto dei maestri all’esperienza immersiva, fino al teatro come atto politico: il 2025 non ha smesso di interrogare la…

30 Dicembre 2025 17:00
  • Musica

Lady Macbeth alla Scala, ultima replica per l’opera che brucia per stupire

Ultima replica alla Scala per Lady Macbeth del distretto di Mcensk di Šostakovič: un capolavoro musicale potentissimo che, in questa…

30 Dicembre 2025 16:18
  • Arte contemporanea

Ancora problemi per la Biennale di Istanbul, che chiude in anticipo

La 18ma edizione della Biennale di Istanbul avrebbe dovuto svolgersi su tre anni ma ha chiuso dopo due mesi, a…

30 Dicembre 2025 15:23