Categorie: Speednews

La ragazzotta volgare del pop, e gli stupidi selfie con i monumenti italiani presi ancora una volta per i fondelli. Pollice verso per Katy Perry

di - 23 Febbraio 2015
Ieri sera ha riempito il Forum di Assago (Milano) di adolescenti. Ma come un’adolescente sciocca, maccheronica – eh si, stavolta l’appellativo che spesso noi italiani ci sentiamo rivolgere di fronte alla proverbiale mancanza di linguaggio in un’altra lingua, calza a pennello – si è comportata.
Parliamo di Katy Perry, reginetta del Pop acqua e sapone e ammiccamenti vari che da qualche anno solca l’onda delle classifiche e dei tour mondiali, che in vacanza in Italia da brava americana ha visitato Firenze e Pisa. E come tutti noi si è fatta selfie davanti ai monumenti. Ora, passi che gli autoscatti possano piacere o meno, quello che non è piaciuto nemmeno a noi, è che la diva di Hot & Cold ha preso, dopo l’abominio di Roma, a pesci in faccia (per non dire altro) il nostro patrimonio. Alla Galleria dell’Accademia, nella foto col David, segna con l’indice gli attributi della statua, con una smorfietta eloquente; davanti alla Venere del Botticelli sghignazza, sotto la Torre di Pisa mima di mangiarsela, o forse un conato di vomito, con piglio che di sensuale (o sessuale) ha ben poco. Le foto, pubblicate sul profilo instagram della cantante, sono state segnate con “Nailed it”, visto. Come se i tesori del Belpaese fossero la spunta della spesa, o una collezione di figurine. Cara Katy, sarai anche la reginetta del palco, ma sotto sei apparsa solo come una cafona.

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49