Concept Studio è il nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea a La speiza. La programmazione è curata da Enrico Taddei, direttore artistico della galleria spezina d’arte contemporanea PerForm. Il nuovo spazio inaugura Sabato 12 Giugno 2004 con un progetto site specific dell’artista Marina Brasili a cura di Elisabetta Rota dal titolo “a perfect world”.
Un grande “emaki “ su carta ispirato ai rotoli con i quali gli artisti giapponesi illustravano storie popolari epico-sentimentali si completa con un opera in digitale di grande tensione e impatto emotivo, nei quali il tema della guerra si integra con quello dell’infanzia tra gioco e violenza.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…