Alla Stazione Leopolda, eclettico spazio fiorentino legato essenzialmente a Pitti immagine, che ospita eventi e manifestazioni connesse alla cultura e alla creatività contemporanee, è di scena il vintage. Collezionisti e cool hunter, designer e fashion victim si incontrano per la settima edizione di Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di design vintage, che si svolge in concomitanza con Pitti Immagine Filati. Presenti tutte le grandi firme insieme ai marchi storici della moda vintage italiana ed europea: da Chanel a Pierre Cardin, Emilio Pucci, Roberta di Camerino, Christian Dior, Balenciaga, Gucci. Fra le iniziative collaterali Selected ID_, curato da Angelo Caroli e Silvina Nellar, con le creazioni di otto giovani designer che fondano la propria ricerca stilistica sul riciclo di vecchi abiti e accessori.
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Visualizza commenti
interessante!!