Categorie: Speednews

La videoarte? Dove meglio che al Trony…

di - 2 Aprile 2009
La videoarte – è una banalità – si vede grazie a degli schermi. Quale posto dunque migliore, per una rassegna video, di un luogo che di schermi ne allinea oltre duecento, un turbinio di immagini offerte quotidianamente a migliaia di persone le più disparate? Questo devono aver pensato i gestori di tre centri commerciali Trony – la nota catena di elettronica – in Sicilia, rispettivamente a Catania, Tremestieri Etneo e Avola. Che ora ospitano la rassegna Videotrony Volume 1, curata da Raffaela Leone Erbematte, con opere di artisti come Federico Baronello, Marco Bernacchia, canecapovolto, Stefania Galegati, Filippo Leonardi, Loredana Longo, Magmapadano, Maria Domenica Rapicavoli.






Dal 3 al 5 aprile 2009
Trony Centro Commerciale Le Ginestre – Via Gugliemo Marconi – Tremestieri Etneo
Trony – Via Giacomo Leopardi 52 – Catania
Trony Centro Commerciale Il Giardino – Avola
Info:
erbematte@gmail.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • Complimenti, complimenti, complimenti! 3 volte per rafforzare un sentimento di approvazione, stima e entusiasmo per l'idea davvero geniale, nuova e lanciata verso il futuro!!

  • Complimenti, ci pensavo da anni e mi chiedevo chissà perchè nessun curatore ha mai realizzato un evento utilizzando quei luoghi e quelle tecnologie. Sono convinto che questa è una direzione interessante altro che stanzette bianche nei centri storici.

  • un'idea puerile e in pieno accordo con un concetto di arte come entertainment... la cosa che più mi lascia perplesso sono gli artisti: come hanno potuto accettare? sono così alla frutta?

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Nasce la prima Biennale Itinerante del Sociale: ecco le tappe previste nell’estate 2024

Alla sua prima edizione la Biennale Itinerante del Sociale attraverso pratiche artistiche diversificate, contribuisce concretamente al cambiamento individuale, collettivo e…

12 Maggio 2024 16:07
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #5: da Valdocco al Centro

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed, gli appuntamenti da non perdere con le mappe di Untitled Association:…

12 Maggio 2024 9:36
  • Arte contemporanea

L’architettura del debito: Christoph Büchel alla Fondazione Prada di Venezia

Monte di Pietà è l’ultima monumentale installazione di Christoph Büchel: l’artista svizzero torna a Venezia e allestisce negli spazi di…

12 Maggio 2024 8:23
  • Mercato

New York. Se all’asta vanno Marden, Carrington e Fontana

Al via le grandi vendite dedicate all’arte moderna e contemporanea, tra i grattacieli della Grande Mela. Sguardo alle previsioni di…

12 Maggio 2024 0:24
  • Mostre

Alexander and Sasha Brodsky. Piazza senza nome, alla Fondazione Galleria Milano

La Fondazione Galleria Milano accoglie fino all’8 giugno una doppia personale dei due artisti e architetti russi, Alexander e Sasha…

12 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Fotografare la saggezza: gli scatti di Cristina Mittermeier in mostra a Torino

La sede delle gallerie d'Italia di Torino ospita fino al prossimo settembre la mostra Cristina Mittermeier. La grande saggezza, affidata…

11 Maggio 2024 16:53