Categorie: Speednews

Lady Gaga per Barney’s… |

di - 24 Novembre 2011

Barney’s e Macy’s sono i due megastore che si contendono il primato a New York, uno un po’ più chic, l’altro un po’ più cheap. Lady Gaga ha scelto Barney’s per presentare il suo laboratorio creativo chiamato senza troppa fantasia Gaga Workshop. Il magazzino americano ha regalato alla nuova icona del Pop tutto il quarto piano, stipandolo di oggetti, costumi e accessori vagamente eccessivi.
Fino al prossimo due gennaio, al Gaga Temporary Shop è possibile acquistare per un po’ di dollari qualcosa come una scarpa di cioccolato come quella che Gaga indossava nel video “Bad Romance” (quella disegnata da Alexander McQueen per chi non lo sapesse) per 95 dollari, oppure, per 35 dollari, un piccolo uovo di plastica con tanto Lady Gaga in miniatura, omaggio al suo ingresso alla cerimonia degli Oscar lo scorso febbraio.
 Progettisti di questa mega installazione commerciale lo stilista della cantante Nicola Formichetti e gli artisti Eli Sudbrack e Christophe Hamaide Pierson: non due illustri sconosciuti, già presenti a diverse edizioni di Miami Basel e Art Basel, al Moca di Los Angeles o alla Biennale di Atene…Stay tuned Gaga rules?!? Nel frattempo i fan sono letteralmente impazziti. (a cura di matteo bergamini)
GAGA’S WORKSHOP
www.gagasworkshop.com
www.barneys.com
Barney’s
660 Madison Avenue
New York City

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30