Dal 1997 la collana L’Altra Metà dell’Arte esplora il genio femminile con libri agili e completi, ridotti nelle dimensioni e nei costi, ma ricchissimi di contenuti. Una collana unica, in Italia, per cui sono già usciti volumi dedicati a Gina Roma, Camille Claudel, Leonor Fini, Dora Carrington, Vanessa Bell e Frida Kahlo, che viene ristampato proprio in questi giorni.
Venerdi 12 settembre (presso la libreria Namastè, via Emilia 105, Tortona –Alessandria- ORE 18) Lia Giachero (direttrice della collana) e Piero d’Oro (editore) presenteranno al pubblico la collana L’Altra metà dell’Arte.
Marian Goodman, una delle galleriste più influenti dell’arte contemporanea degli ultimi decenni, ha cambiato le regole del mercato diventando una…
Quello che abbiamo visto a Bruxelles nei giorni di preview, da una testa di triceratopo a un Rubens riscoperto. E…
La sella e i finimenti sono stati custoditi per lungo tempo nel tesoro della città di Palermo per poi essere…
Una chiesa sconsacrata diventa spazio di contemplazione dove due collezioni misurano il tempo dell’arte che trasforma la memoria in esperienza…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…