Categorie: Speednews

Larry Gagosian, raddoppio a Los Angeles. Lo “squalo” cerca una seconda casa a West Hollywood

di - 29 Aprile 2015
Ha quattordici gallerie in tutto il mondo, e a Los Angeles possiede già un grande spazio su Camdem Drive, a Beverly Hills.
Ma Larry Gagosian (qui sopra con Murakami) pare abbia in mente di raddoppiare, e aprire anche a West Hollywood, non lontano dalla prima sede, nella sterminata città californiana.
925 milioni dollari in entrate annue stimate, pare che Gagosian stia guardando a diversi edifici della zona, in grande espansione per quanto riguarda le gallerie giovani e a due passi dal Miracle Mile, dove si trova anche il LACMA.
E così Gagosian sarà probabilmente la nuova pedina di una geografia (quella dell’arte contemporanea) che si muove in città, e che in questo momento storico sta attraversando anche Downtown (non particolarmente ricca di gallerie) e la zona orientale di Hollywood, ancora abbastanza “vergine” di contemporaneo. Attendiamo le news sulla nuova direzione.

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13