Categorie: Speednews

Larry Gagosian, raddoppio a Los Angeles. Lo “squalo” cerca una seconda casa a West Hollywood

di - 29 Aprile 2015
Ha quattordici gallerie in tutto il mondo, e a Los Angeles possiede già un grande spazio su Camdem Drive, a Beverly Hills.
Ma Larry Gagosian (qui sopra con Murakami) pare abbia in mente di raddoppiare, e aprire anche a West Hollywood, non lontano dalla prima sede, nella sterminata città californiana.
925 milioni dollari in entrate annue stimate, pare che Gagosian stia guardando a diversi edifici della zona, in grande espansione per quanto riguarda le gallerie giovani e a due passi dal Miracle Mile, dove si trova anche il LACMA.
E così Gagosian sarà probabilmente la nuova pedina di una geografia (quella dell’arte contemporanea) che si muove in città, e che in questo momento storico sta attraversando anche Downtown (non particolarmente ricca di gallerie) e la zona orientale di Hollywood, ancora abbastanza “vergine” di contemporaneo. Attendiamo le news sulla nuova direzione.

Articoli recenti

  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44