Uno tra i musei di design più prestigiosi al mondo s’illumina di emozioni. Le emozioni sono quelle delle trentatre opere di luce della Targetti Light Art Collection, la collezione d’arte contemporanea promossa e finanziata dalla Targetti Sankey spa e ormai divenuta la più importante raccolta dedicata esclusivamente alla light art. Il museo è il MAK (Österreichisches Museum für angewandte Kunst) di Vienna, vero e proprio tempio del design, delle arti applicate, dell’architettura e dell’arte contemporanea.
La Exhibition Hall del Museo sarà il palcoscenico del debutto della Targetti Light Art Collection al completo. Un suggestivo percorso espositivo fatto di luce e leggerezza e firmato dall’architetto Pino Brugellis (curatore multimediale della Biennale di Architettura di Venezia nel 2000) condurrà il visitatore alla scoperta dei “pezzi storici” della collezione, quelli creati a partire dal 1998 da alcuni dei più affermati artisti internazionali del calibro del maestro dell’Arte Povera Gilberto Zorio e del celebratissimo islandese Olafur Eliasson, reduce dal successo di una straordinaria installazione nella Turbine Hall della Tate Modern di Londra.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…