Categorie: Speednews

“L’arte illumina il tuo mondo, esiste dove sei tu”. Al Fuorisalone di Milano arriva MAGMA Company, arte e design insieme per il made in italy

di - 4 Aprile 2017
Oggi a Milano prende il via la 56esima edizione del Salone Internazionale del Mobile. 6 giorni, 1455 eventi e 12 percorsi disponibili, per tantissimi appuntamenti tra gli spazi di FieraMilano a Rho e il Fuorisalone, che rappresenta l’insieme degli eventi distribuiti in diverse zone della città.
Quest’anno proprio al Fuorisalone, ci sarà anche MAGMA Company, una giovane azienda italiana nata nel 2015 dall’esigenza di unire l’arte contemporanea, il design e la tecnologia, producendo artigianalmente mobili e oggetti di arredamento: tavoli, sedute, illuminazioni sono ideati e progettati con gli artisti e poi assemblati grazie alla mano di artigiani locali che mettono a disposizione la loro esperienza per la realizzazione di un prodotto di qualità rigorosamente made in Italy.
L’adesione e la partecipazione dell’azienda al Fuorisalone nasce proprio da idee condivise, come la piena accessibilità a tutti e la promozione di aziende che si dedicano ad incentivare l’arte e la valorizzazione delle produzioni di casa nostra. Quest’anno l’esposizione MAGMA, si terrà presso la Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (ente di formazione professionale e divulgazione culturale che ha l’obiettivo di promuovere il Design Made in Italy a 360 gradi) in partnership con artisti dallo stile pittorico differente ma accomunati da una forte propensione verso la comunicatività ed espressività. Saranno infatti esposti per l’occasione opere e prodotti d’artista unici due tavoli (Gold e Attrezzi) e due piantane (Sferlight e Quadrilight) targati Magma Company, più due sedute (Ragazza lumaca e Ragazza farfalla) firmate Loredana Raciti.
L’obiettivo? Quello di riportare emozione all’interno degli ambienti in cui si vive, attraverso elementi ed oggetti fortemente espressivi, frutto della creatività e immaginazione di artisti ed artigiani che decidono di sposare la causa Magma. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11