In occasione della rassegna Museum Image (Arezzo, 23-24 settembre), Exibart, la più grande piattaforma d’informazione sul mondo dell’arte in Italia, ha presentato un nuovo servizio per gli utenti wireless. Di che si tratta? Di un collegamento a palmari e telefonini di ultima generazione per individuare tutti gli eventi e i luoghi d’arte del territorio in cui ci si trova. In una parola Exibart.mobile.
Digitando sul proprio terminale http//:mobile.exibart.com si accede ad un menù di comprensione immediata. Le informazioni sugli eventi d’arte hanno scheda tecnica (indirizzo, numero telefonico, orari, biglietteria), mappa e una breve descrizione. E per i più curiosi non mancano news e recensioni. Ed anche il formidabile Exibart.bookshop –la maggiore libreria virtuale d’arte, design, architettura e turismo- sarà raggiungibile per gli utenti Exibart.mobile, che così avranno la possibilità di acquistare libri, volumi di antiquariato e cataloghi in una vetrina virtuale da migliaia di titoli.
Altissimo il livello d’interattività del servizio. Exibart.mobile permette di inserire appunti e commenti a mostre o eventi. Il sistema consente la creazione di un proprio album di viaggio con immagini e foto (ma questo servizio per il momento non è attivo) che potranno essere condivise con gli altri utenti. A brevissimo, in fine, sarà attivo il servizio messenger come sul web. Naturalmente tutti i servizi sono accessibili con utenze e password della Exibart.community.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…