27 settembre 2004

L’arte ovunque, nasce il servizio Exibart.mobile

 

di

In occasione della rassegna Museum Image (Arezzo, 23-24 settembre), Exibart, la più grande piattaforma d’informazione sul mondo dell’arte in Italia, ha presentato un nuovo servizio per gli utenti wireless. Di che si tratta? Di un collegamento a palmari e telefonini di ultima generazione per individuare tutti gli eventi e i luoghi d’arte del territorio in cui ci si trova. In una parola Exibart.mobile.
Digitando sul proprio terminale http//:mobile.exibart.com si accede ad un menù di comprensione immediata. Le informazioni sugli eventi d’arte hanno scheda tecnica (indirizzo, numero telefonico, orari, biglietteria), mappa e una breve descrizione. E per i più curiosi non mancano news e recensioni. Ed anche il formidabile Exibart.bookshop –la maggiore libreria virtuale d’arte, design, architettura e turismo- sarà raggiungibile per gli utenti Exibart.mobile, che così avranno la possibilità di acquistare libri, volumi di antiquariato e cataloghi in una vetrina virtuale da migliaia di titoli.
Altissimo il livello d’interattività del servizio. Exibart.mobile permette di inserire appunti e commenti a mostre o eventi. Il sistema consente la creazione di un proprio album di viaggio con immagini e foto (ma questo servizio per il momento non è attivo) che potranno essere condivise con gli altri utenti. A brevissimo, in fine, sarà attivo il servizio messenger come sul web. Naturalmente tutti i servizi sono accessibili con utenze e password della Exibart.community.


Exibart e tutti i suoi servizi sono editi da EMMI srl (www.emmi.it )
per ulteriori informazioni: 0552399766 – mobile@exibart.com  

I costi del servizio sono quelli previsti dai singoli operatori, e il livello informativo è aperto a tutti., Per i servizi di e-commerce e per l’interattività è necessario registrarsi sul sito.


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui