articoli correlati
Roma, rinvio al 2008 per la fiera capitolina. Entra il Comune?
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Visualizza commenti
Sarebbe ora! Sposo pienamente la proposta!!!
si dai, facciamo il mercatino del bricolage
Lancio la seguente proposta che mi auguro abbia tanti sostenitori: che all'interno di questi eventi, che tutti aspettiamo ormai da tanto, troppo tempo, sia democraticamente aperto anche uno spazio di partecipazione agli artisti che non hanno legami con le GALLERIE, ( e sono tanti). I partecipanti, ovviamente, dovrebbero venire selezionati tra coloro che ne faranno richiesta (non ci sarà spazio per tutti) , secondo criteri di assoluta trasparenza, da una commisssione, permettendo così una visibilità anche a quei tanti artisti che, per i più svariati motivi (evito l'elenco), non fanno già parte di un circuito galleristico.
La selezione sarebbe bello evitasse accuratamente scelte anagrafiche o di genere, suggerirei una scelta di territorio (artisti che vivono e lavorano a Roma), per offrire a tutti quelli che verranno a Roma una vetrina sulla realtà romana. So che a molti snob esterofili la cosa non piacerà, ma mi auguro che questa mia proposta susciti numerosi consensi.
Saluti.
ok alla proposta di livia.Cosi si capirebbe se queste iniziative sono finalizzate anche a promuovere artisti,idee e proposte nuove o ad riaffermare i soliti noti
Cara Livia, la tua proposta è una provocazione che farebbe parlare molto della Fiera dell'Eur, dell'innovazione Romana e degli artisti romani.
Intanto complimenti per l'idea.
A.