Categorie: Speednews

Le cento mostre di Milano, che hanno bisogno di una mano. E Photofestival lancia una campagna di crowd funding per l’edizione 2014

di - 22 Febbraio 2014
Ottava edizione per una rassegna che, per una manciata di settimane, da qualche anno accompagna il passo degli appassionati dell’arte di Milano. Stiamo parlando di Photofestival, che porta tra le gallerie e le istituzioni dalla città, quest’anno da aprile, tutta la fotografia internazionale, coordinati da un comitato scientifico di cui fanno parte il critico Roberto Mutti, Giovanni Pelloso e il gallerista Riccardo Costantini.
Quest’anno però c’è una novità: attraverso il sito Photographers.it, e con l’aiuto di Eppela, sarà attivata una campagna di crowd funding per poter “costruire un’edizione 2014 di
Photofestival ancora più strutturata e convincente”.
Che avrà, per esempio, l’apertura de “i Palazzi della Fotografia”, ovvero Palazzo Castiglioni,  Bovara, Turati e Giureconsulti che avranno una serie di mostre site specific.
«In questo momento di difficoltà economica ci guidano l’entusiasmo e la ricerca di nuove
occasioni di coinvolgimento del pubblico che da tempo ci segue. Per tutte queste ragioni abbiamo deciso di lanciare un crowdfunding che ci consentirà di poter far fronte a tutte le nostre spese e di non abbassare ma anzi di ampliare la qualità e la quantità delle nostre offerte culturali. Chi aderirà dando il suo contributo sarà di fatto un socio di Photofestival e sarà così parte integrante della manifestazione potendo ottenere in cambio esclusive opportunità: incontri con l’autore, partecipazione ai workshop, fotografie da collezione, riconoscimenti ufficiali», ha dichiarato Roberto Mutti.
Così, se vorrete diventare sponsor ed essere citati sul catalogo, partecipare ai Photographers days,  farvi ritrarre da un fotografo dell’Istituto Italiano di Fotografia prima della visita, ed essere inseriti nella Hall of Fame di Photofestival in posizione d’onore, non dovete far altro che donare a questo indirizzo: http://www.eppela.com/ita/projects/674/photo-festival-2014. Da 20 a 500 euro, fotografia per tutti!

Articoli recenti

  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13