Categorie: Speednews

“L’estate fredda”, il premiatissimo corto horror con Gabriele Arruzzo

di - 28 Giugno 2007

Tutto ha avuto inizio come un gioco serio tra amici. Una storia di zombi con tutti i crismi del genere, che si è sviluppata fino a farne un cortometraggio horror, “L’estate fredda“, per la regia di Claudio Tacchi. I protagonisti? Fra di loro c’è anche Gabriele Arruzzo, giovane e lanciatissimo artista. Ma pian piano la cosa si è fatta più “seria” del previsto, con diversi inviti a festival e recensioni pubblicate da testate specializzate. Ora quello che ormai si può considerare uno dei corti indipendenti più interessanti dell’ultima stagione arriva online, diviso in tre parti della durata totale di 28 minuti. Consultabili sul sito più importante per il settore in Italia, horror.it. Ma non pensate sia facile poi riconoscere il pittore, abilmente mascherato dal make up di Carlo Diamantini…

[exibart]

Visualizza commenti

  • Vabbè è una barzelletta estiva "il corto" vero? Se Arruzzo è un pittore lanciatissimo, un Roccasalva o un Carruba cosa sono missili?
    Ma perchè c'è questa gusto d' arte da televendita?

  • Ho visto il corto e mi è piaciuto moltissimo,un ottimo esordio per Claudio Tacchi.
    Quanto ad Arruzzo...decisamente meglio i suoi quadri

Articoli recenti

  • Archeologia

A Fano riemerge la Basilica di Vitruvio, una scoperta storica per l’archeologia

Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…

21 Gennaio 2026 11:18
  • Progetti e iniziative

Capitale italiana della Cultura 2028: annunciate le dieci città finaliste

Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…

21 Gennaio 2026 10:15
  • exibart.prize

exibart prize incontra Alessandro Pavone

Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…

21 Gennaio 2026 9:12
  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29