Da sabato 15 a lunedì 24 giugno 2002 si terrà a Chiavari (Ge), presso la ex Chiesa dei Filippini in via Raggio, la Mostra d’Arte “Artisti uniti per i bambini” in favore della Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Grazie al contributo fornito dalla Banca CARIGE e da numerosi operatori commerciali di Chiavari, prende vita un’iniziativa che unisce arte e solidarietà: parte del ricavato della vendita delle opere esposte, verrà infatti devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e servirà a finanziare i progetti di ricerca sul Neuroblastoma, grave forma di tumore infantile, ad oggi la prima causa di morte in età prescolare, che ogni anno colpisce 15.000 bambini e provoca la morte di 12000 piccoli malati.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…