Categorie: Speednews

Live painting in Piazza del Campo. A Siena, è di scena la street art…

di - 21 Aprile 2008

La cultura del graffitismo, sviluppatasi nei tunnel delle metropolitane, nelle aride periferie delle metropoli, sboccia a due passi da tanti capolavori dell’arte antica. Quelli presenti in ogni angolo di Siena, che ora però presta la sua scenografia alla dirompente generazione di artisti contemporanei del movimento street art. Grazie alle performance di sette talenti italiani del movimento, coronate dall’eccezionale presenza del maestro irlandese Conor Harrington. Un Live painting pubblico in Piazza del Campo – Brightdisorder il titolo -, che vede impegnati protagonisti ormai affermati come Bros, Etnik, Filippo Minelli, Francesco Pogliaghi, Rae Martini, Pho, Verbo.






Mercoledì 23 Aprile 2008
Piazza del Campo – Siena
Web:
www.brightdisorder.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

L’ampliamento del MAXXI sarà “green” e accessibile: la fine dei lavori è prevista per il 2027

Un nuovo edificio multifunzionale, un parco urbano in apertura nel 2025 e interventi per la carbon neutrality: presentato a Roma…

15 Maggio 2024 16:33
  • Mostre

Sergio Fermariello, la forza dell’essenza: la mostra allo Studio Trisorio di Napoli

La sede di Riviera di Chiaia dello Studio Trisorio, a Napoli, ospita una nuova mostra di Sergio Fermariello: in esposizione,…

15 Maggio 2024 14:52
  • Mostre

Ballarò tra volti, luoghi e storie: la mostra di Francesco Bellina e Antonio Marras

L’iconico quartiere Ballarò si trasforma in un set a cielo aperto, estremamente reale e in movimento: a Palermo, la mostra…

15 Maggio 2024 14:31
  • Arte contemporanea

A Milano, Casa degli Artisti intitola un atelier alla memoria dello scultore Hidetoshi Nagasawa

Casa degli Artisti celebra la sua stagione mitica ricordando Hidetoshi Nagasawa, che la occupò con il proprio atelier nel secondo…

15 Maggio 2024 13:28
  • Mostre

This is The End: a Monza, dieci artisti per riflettere sul nostro tempo

Negli spazi della Villa Reale di Monza, una mostra collettiva con le opere di dieci artisti, per riflettere sulle fratture…

15 Maggio 2024 10:54
  • Mostre

Maurizio Vetrugno apre la nuova stagione di Casa Gramsci, a Torino

L’egemonia culturale è come un esercizio alle sbarre parallele? La nuova stagione di Casa Gramsci riparte con la mostra personale…

15 Maggio 2024 9:30