L’anno passato 67 artisti provenienti da ogni parte del mondo (Stati Uniti, Ucrania, Israele, Olanda, Germania, Austria, Inghilterra, Francia e, ovviamente, Italia) hanno aderito all’ iniziativa iscrivendosi al Festival nelle due sezioni presenti, Concorso e Fuori Concorso.
La nuova edizione del festival avrà luogo il 21, 22 e 23 maggio 2004. Gli artisti che parteciperanno alla sezione Concorso dovranno dipingere un trompe l’oeil a tema, nell’arco di tre giorni nella tensostruttura che sarà allestita in Piazza Della Vittoria a Lodi. Una giuria qualificata presieduta dall’artista francese Yannick Guégan premierà le tre opere migliori analizzandone l’aspetto progettuale e quello tecnico-esecutivo con un premio in euro.
Gli artisti che parteciperanno alla sezione Fuori Concorso avranno a disposizione uno spazio espositivo.
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i clichĂ© sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimitĂ in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarĂ …
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…