L’anno passato 67 artisti provenienti da ogni parte del mondo (Stati Uniti, Ucrania, Israele, Olanda, Germania, Austria, Inghilterra, Francia e, ovviamente, Italia) hanno aderito all’ iniziativa iscrivendosi al Festival nelle due sezioni presenti, Concorso e Fuori Concorso.
La nuova edizione del festival avrà luogo il 21, 22 e 23 maggio 2004. Gli artisti che parteciperanno alla sezione Concorso dovranno dipingere un trompe l’oeil a tema, nell’arco di tre giorni nella tensostruttura che sarà allestita in Piazza Della Vittoria a Lodi. Una giuria qualificata presieduta dall’artista francese Yannick Guégan premierà le tre opere migliori analizzandone l’aspetto progettuale e quello tecnico-esecutivo con un premio in euro.
Gli artisti che parteciperanno alla sezione Fuori Concorso avranno a disposizione uno spazio espositivo.
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la SocietĂ delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessitĂ …
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…