Categorie: Speednews

Londra, il Victoria And Albert Museum canonizza Kylie Minogue

di - 30 Ottobre 2006

Altro che ceramiche di Wedgwood, disegni di Leonardo da Vinci od oggetti di design postmoderno. A febbraio del 2007 il Victoria And Albert Museum di Londra, tradizionalmente una delle istituzioni più austere del Regno Unito, ospiterà una mostra dedicata alla cantante e attrice australiana Kylie Minogue. Oltre duecento i pezzi esposti, fra cui fotografie, accessori ed abiti di scena, compresi i costumi indossati nella serie Neighbour, i mini-short utilizzati per il videoclip di Spinning Around ed altre “mises” disegnate da Dolce e Gabbana, John Galliano, Julien MacDonald e Manolo Blahnik. La mostra, che segnerà la definitiva consacrazione della Minogue a icona artistica immortale, si protrarrà fino a giugno, per poi toccare altre città inglesi, come Glasgow e Manchester. Nell’occasione, la cantante porterà per diverse tappe in Gran Bretagna il suo Showgirl Tour.

articoli correlati
A Bologna Gender Bender
Clip from London

[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48
  • Arte contemporanea

Biennale Venezia 2026: nel Padiglione Argentina si camminerà sul disegno di Matías Duville

Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…

2 Gennaio 2026 11:43