Categorie: Speednews

Lorenzo Benedetti è il nuovo curatore per l’arte contemporanea al Kunstmuseum di San Gallo, in Svizzera

di - 21 Dicembre 2016
Rosicheranno parecchio al De Appel di Amsterdam, nonostante i fiumi di polemiche, le petizioni, le prese di posizione. Lorenzo Benedetti, licenziato ormai più di un anno fa, con metodi poco chiari, dal centro per l’arte olandese, dal prossimo febbraio si unirà al team del Kunstmuseum di San Gallo, in Svizzera, come curatore per l’arte contemporanea.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Lorenzo Benedetti nella squadra del Kunstmuseum, e siamo convinti che la sua presenza rafforzerà ulteriormente il profilo della nostra istituzione”, ha scritto il direttore Roland Wäspe, nel comunicato che annuncia la notizia.
Benedetti andrà a ricoprire il ruolo che è stato di Konrad Bitterli, recentemente nominato direttore del Kunstmuseum Winterthur. Un vero e proprio colpaccio per il museo svizzero, come lo ha definito Artnet.

Visualizza commenti

  • Ho visto la mostra Kronos e Kairos, deludente. Le opere, trascurabili, si perdono completamente nella maestosità del luogo, ho visto mostra analoga ma era Henry Moore! È il Palatino non una piazza di un paese di provincia!

Articoli recenti

  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08