Categorie: Speednews

L’ultimo (video) drink dell’estate? A Roma si gusta al Macro…

di - 13 Settembre 2010

Peter Gabriel
e John Cage, Nam June Paik e Ennio Morricone. “Immagini, musiche e suoni in un divertente caleidoscopio di linguaggi”. Dopo il grande successo della scorsa estate, tornano nella hall del Macro a Roma gli originali aperitivi Macro Video Drink: tre appuntamenti serali – il 14, 21, 28 settembre – dedicati ai giovani e agli amanti dell’arte, con speciali proiezioni video, aperitivo offerto al pubblico e la possibilità di visitare gratuitamente tutte le mostre del ciclo espositivo Macro Summer 2010, prima della chiusura prevista per il 10 ottobre.
In ogni serata sarà possibile scoprire aspetti diversi della videoarte contemporanea, con proiezioni di video d’artista e film sperimentali. Il primo appuntamento, Generazioni Romane in Videoarte vedrà la proiezione di opere dagli anni ’70 a oggi, con protagonisti come Carlo Quartucci, Mario Sasso, Gianni Toti, Theo Eshetu, Alba D’Urbano, Adriana Amodei, Ida Gerosa, Lino Strangis, Hermes Intermedia. A Nam June Paik, padre fondatore delle arti elettroniche, è consacrata la seconda serata, mentre la terza serata sarà incentrata sulla produzione del francese Robert Cahen.

Primo appuntamento: martedì 14 settembre 2010 – ore 19.00
Via Reggio Emilia, 54 – Roma
www.macro.roma.museum

[exibart]

Articoli recenti

  • Cinema

L’anno che verrà, al cinema: i film più attesi del 2026

Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre

1 Gennaio 2026 17:46
  • Attualità

Nel Capodanno di Amsterdam va in fiamme la Vondelkerk, capolavoro del neogotico

Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…

1 Gennaio 2026 17:42
  • Arte moderna

Sargent: il lampo che abbagliò Parigi. Ora in mostra al Musée d’Orsay

Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…

1 Gennaio 2026 16:00
  • Libri ed editoria

L’AI spopola nella moda. E un nuovo progetto editoriale la racconta

FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…

1 Gennaio 2026 14:00
  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30