Categorie: Speednews

Marella ora fa l’indiano. Nel nuovo spazio milanese progettato da Claudio Silvestrin

di - 21 Novembre 2007
Una grande sala destinata all’attività espositiva, un’altra sala allestita con le più moderne tecnologie destinata alla fruizione di opere multimediali, un’area polifunzionale per accogliere i visitatori senza disturbare la fruizione delle opere esposte. Un spazio che si propone come un luogo progettuale in costante dialogo col pubblico, di riflessione artistica e laboratorio di idee dove dilatare il tempo di fruizione delle opere anche attraverso la documentazione. È la nuova Primo Marella Gallery a Milano, che va ad affiancare, a poche centinaia di metri, lo storico spazio Marella Gallery di via Lepontina, ed è stata progettata – con budget faraonici, si favoleggia – dall’architetto di fama internazionale Claudio Silvestrin. Che vanta al suo attivo molti spazi per l’arte contemporanea, tra i quali la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino, la galleria White Cube, la Lockhart Saatchi e la Victoria Miro a Londra, per fare qualche esempio. Se la galleria “madre” si è distinta per il pionierismo nell’investigare il pianeta Cina, la nuova avventura del gallerista parte all’insegna di un altro gigante orientale, l’India. La mostra New Delhi – New Wave, curata da Jerome Neutres, propone 14 tra gli artisti più significativi del panorama delle ultime generazioni dell’arte contemporanea indiana, tra i quali Shilpa Gupta, Anita Dube, Ravinder Reddy, Subodh Gupta. Le opere esposte rappresentano una selezione dei lavori più recenti, a sottolineare l’eterogeneità della più vitale scena artistica del continente India. (helga marsala)






Inaugurazione: giovedì 22 Novembre 2007 – ore 18.30
Dal 23 novembre 2007 al 19 gennaio 2008
Via Valtellina angolo Viale Stelvio – Milano
Info: 0234938090


[exibart]

Visualizza commenti

  • o molto più probabilmente non perde il tempo a leggere certi commenti saccenti ma si guarda intorno, vero koshka?

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00