Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…
Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…
Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…
Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Visualizza commenti
Per dovere di cronaca: Gianluca Marziani non fa parte della giuria del Premio Cairo. Marziani, assieme ad altri nove critici (tra cui Cristiana Perrella, Angela Vettese, Giacinto Di Pietrantonio) ha semplicemente segnalato due artisti nelle fasi che hanno portato alla composizione della rosa finale. Marziani non ha espresso alcun giudizio nella scelta dei vincitori. La giuria, per diritto di cronaca, era composta da altre persone, peraltro di ottimo profilo.
Questa è la giuria del Premio Cairo: Daniela Clerici, direttore di Arte, Cristiana Collu, Direttrice MAN di Nuoro, Gianfranco Maraniello, direttore MAMbo di Bologna, Marco Meneguzzo, curatore e docente all'Accademia di Brera di Milano, Patrizia Sandretto ReRebaudengo, presidente Fondazione Sandretto di Torino e Stefano Zecchi, scrittore e consigliere d'amministrazione del Maxxi.
gia' gia', lorcan Oneill non e' navigabile, ma guarda un po', anche Ruffo 'ha gia' dato' e il quadro ce l'aveva gia' bello e pronto e gia' esposto in galleria a Roma.
Avanti il prossimo che qui sarebbe da squalificare anche Ruffo
è come se a una cena offri gli avanzi del pranzo per non buttarli. così questi artisti: vogliono fama e gloria ma ancora lattanti desiderano vivere sugli allori e di rendita con un'opera all'anno che rifilano in tutte le stagioni. O'Neill/Ruffo bel tandem di scorretti!
Buongiorno a tutti, vorrei precisare alcune cose, prima di tutto la pagina del sito di Lorcan o'Nell non è mai stata navigabile in quanto costruita solo come homepage, è una semplice pagina html dove viene pubblicizzata la mostra di turno.
Dopodichè conosco il lavoro di Ruffo, vi assicuro che non è mai stato esposto da nessuna parte e che il lavoro presente da Lorcan o'Nell è un lavoro sulla tematica di Isaiah Berlin, ma diverso dal lavoro esposto al premio Cairo.
Prima di scrivere bisogna documentarsi.
Cordiali saluti, M.
...finalmente un minimo barlume di giustizia...
Le parole e i "concetti" sono tanti ma il fare arte non è per tutti.
Io confido nella pittura, nel fare pittura...
Grande Cabib.
Grazie.
Gianfranco Maraniello: fare approffondimenti sul premio assegnato al collettivo zimmerfrei. ZimmerFrei si aggiudica il Premio Nuove Arti, promosso dalla Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna e dal MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna.
Il gruppo supera i limiti di età esplicitati nel bando!
tutti a scowrticawrsi pwer twrovawre wragioni, di qua o di là, il pwroblema è che in awrte owrmai vincono le covewr, non gli owriginali. Perwchè?)
da una porcheria all'altra va be'! sempre di premio cairo si tratta! viva l'italia seppellita dalle sue idiozie!
di solito c'è solo uno a non criticare il premio Cairo, chi lo ha appena vinto.
Ehmmm. ve stanno a piglià pe il culo da 3 anni. forse mi sbaglio, prego qualcuno smentirmi, ma pure al premio cairo 2007 le opere non erano inedite vedi Comoretti, rivalta etc. http://www.youtube.com/watch?v=URzjfcmz8WY
Chi può dare un occhiata? e confermare?