link correlati
www.mocashanghai.org
www.eliovaruna.com
[exibart]
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…
Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…
Visualizza commenti
lo ripeto ancora: W la cina democratica!
la censura del quadro è del tutto giustificata non tanto per la stupida provocazione dell'artista quanto dal fatto che Elio Varuna è un raccomandato che si fa bello e si mette in mezzo a mostre curate da lui stesso che lavora al comune di roma ed ha accesso a tutti i musei che vuole. Un burocrate che si sa muovere bene e niente più.Il più squallido esempio di burocrate.
Nel mondo dell'arte questa è la gente che va avanti finalmete una piccola soddisfazione la sua esclusione anche se noi italiani siamo tanto stupidi da fargli pubblicità anche in un ocasione del genere.
Marco De Bellis
ma quale provocazione? l'hai visto bene il dipinto? ...mamma mia quanta invidia! il tuo mi sembra lo sproloquio di chi non sa cosa dice! per troppa invidia forse?
Marco, per chiarezza d'informazione e per tua notizia Elio Varuna non è stato escluso dalla Biennale di Shanghai; un solo suo dipinto non è stato ammesso: altri sui dipinti sono a quest'ora già esposti al Museo d'Arte Contemporanea di Shanghai. Purtroppo non puoi toglierti neanche questa piccola soddisfazione. Ritenta (con meno fiele), sarai più fortunato!
W la Cina democratica! W Elio Varuna! abbasso gli invidiosi!!!
caro Marco, Elio Varuna non ci risulta "che lavora al comune di roma", né al comune di Berlino, o di Shanghai o di Bologna o di Barcellona, eccetera, ma lì vi espone i suoi dipinti con sempre maggiore successo. Che tu lo voglia o no!