Categorie: Speednews

Mia Market, a Roma cibo servito “ad arte” da Arabeschi di latte…

di - 22 Novembre 2008
Detto così sembra un market come tanti: vino biologico, pane cotto a legna, qualche pomodoro fresco, a novembre le castagne, in primavera le fave. Ma a ben vedere diventa un progetto artistico: è il Mia Market, il nuovo food concept ideato a Roma da Arabeschi di latte e nato dalle ceneri del Mia sushi & style in via di Panisperna. Ad una prima occhiata è come se un gruppo di amici, riunito in cucina, avesse lasciato la porta accidentalmente aperta. Allo stesso modo, il cibo e gli oggetti, nel piccolo spazio tra le scatole e i barattoli sembrano essere stati scelti da persone che condividono una stessa passione. Prodotti locali e stagionali provenienti da un’ agricoltura sostenibile, ed oggetti e strumenti di design con un’attenzione particolare al riciclo e soprattutto tante piccole esperienze. Un progetto sul cibo ma, sopratutto, sull’interazione che quest’ultimo può scatenare attraverso gesti semplici, che si esplicano con abbinamenti come pane e olio, burro e zucchero e utensili di facile utilizzo che Mia mette a disposizione dei suoi clienti. Si può comprare un’ arancia e farsi una spremuta, oppure scegliere un barattolo di marmellata con un set di cucchiai per condividerla con le amiche. Con il tocco di Arabeschi di latte, che ha lavorato sulla convivialità, sulla scoperta di cose “normali” ma dimenticate come la stagione dei cibi…






Mia Market
Via Panisperna 225 – Roma
Info:
info@arabeschidilatte.org
Web: miamarket.blogspot.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Alessandria Preziosa. Un laboratorio internazionale al tramonto del Cinquecento

Dopo il successo di Alessandria Scolpita nel 2019, il Palazzo del Monferrato ospita sino al 6 ottobre 2024 Alessandria Preziosa.…

3 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Maurizio Cattelan va a New York, per la sua prima mostra da Gagosian

Maurizio Cattelan torna a esporre in galleria dopo più di 20 anni, esordendo da Larry Gagosian a New York. E…

2 Maggio 2024 20:47
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

2 Maggio 2024 17:28
  • Personaggi

In ricordo di Pino Pinelli: artista, amico e consigliere

A pochi giorni dalla sua scomparsa, l'artista Pino Pinelli viene ricordato dal gallerista Antonio Addamiano. Tra mostre, progetti passati e…

2 Maggio 2024 17:15
  • Arte contemporanea

Nasce la Capitale italiana dell’Arte contemporanea: la prima edizione si terrà nel 2026

È stata presentata ufficialmente oggi a Roma la nuova iniziativa della Capitale italiana dell’arte contemporanea voluta dal Ministero: per candidarsi…

2 Maggio 2024 16:14
  • Mostre

Narrazioni classiche contemporanee: Michelangelo Galliani in mostra a Bologna

Rielaborare la classica figura del martire, attraverso materiali eterogenei, per riscoprire una scultura di valori contemporanei: allo Studio la Linea…

2 Maggio 2024 12:10