Non è un concorso serioso come ce ne sono ormai tanti in Italia dedicati ai giovani artisti. “The Video Game”, lo dice il nome stesso, si avvicina più ad un gioco, un occasione per incontrarsi e per mettersi a confronto.
La mostra-evento concepita da Antonella Crippa è una gara tra ventitre giovani artisti (scelti da ventitre critici e curatori altrettanto giovani) a colpi di videoproiezioni. Il pubblico di passaggio nella galleria Pianissimo di Milano, allestita per l’occasione come un vero cinematografo, potrà votare il video migliore, una giuria poi sceglierà il vincitore. Il premio? Un viaggio a Londra. Andate tutti a votare!
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…