Categorie: Speednews

Milano, l’arte va in hotel. Al the lounge

di - 10 Dicembre 2002

Dopo aver presentato la sua immensa collezione negli spazi di Castel Sant’Elmo, a Napoli, la Galleria Christian Stein – da trentacinque anni veicolo delle avanguardie internazionali – collabora con un hotel per esporre opere d’arte in ambienti inconsueti.
Primo grande appuntamento che the lounge dedica all’arte. L’atmosfera ovattata e magica del ‘salotto milanese’, all’interno dello storico albergo The Westin Palace, sarà la perfetta scenografia per dare il giusto risalto alle Opere dei più grandi artisti internazionali che ‘vivranno’ in un contesto non istituzionale ma vivace e reale. Da dicembre quindi un drink con gli amici al the lounge sarà un’occasione irrepetibile per poter ammirare importanti opere d’arte degne dei più grandi Musei. Saranno presenti, tra gli altri, lavori di Boetti, Canevari, Castellani, De Dominicis, Merz, Kounellis, Paolini, Pistoletto, Oldenburg, Uncini e Zorio .


Special thanks to : Galleria Christian Stein
Champagne G.H. MUMM & C.ie
inaugurazione riservata obbligatorio invito
the lounge – Hotel The Westin Palace, piazza della Repubblica 20 – Milano


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30