Categorie: Speednews

Milano, riparte l’osservatorio artistico di Chendler. Con il linguaggio dei segni

di - 13 Ottobre 2004

Riaprono i battenti dell’osservatorio d’arte permanente di Chendler Management. Dopo i due appuntamenti annuali di maggio 2003 e maggio 2004, rispettivamente alla Palazzina Liberty e al Teatro della Quattordicesima di Milano, il nucleo operativo Chendler torna al servizio della città di Milano e dei giovani artisti.
Il progetto è “Les-G”: otto mesi di mostre, esposizioni, video installazioni, vj performance, musica e photo art. Otto mesi per otto temi differenti per decine di artisti italiani e internazionali che conquisteranno il proprio spazio al Gasoline Club, sede dell’evento.
Comunicare senza parole, sfida assai ardua per chi nella norma usa come strumento principale bocca e orecchie per un interscambio comunicativo.
Sign Language è il primo grande tema di Les-G. Segni e icone assumono significati diversi, allontanandosi dal contesto urbano vengono reinterpretate figure che nel quotidiano coprono una scarsa valenza. Sign Language è il sintomo naturale di uno stile vita che si respira a pieno in città come Milano, Roma ma anche Los Angeles e New York. Girando per le strade, i quartieri rilasciano le urla di una nuova generazione che si mostra.


Giovedì 14 ottobre si inaugura la stagione espositiva Les-G con il SING LANGUAGE. A partire dalle 23.30 nel suggestivo scenario del Gasoline Club dieci artisti si esibiranno con opere esclusive nel corso delle nottata.
www.les-g.com
FAX +39 02 700 50 76 87 – EMAIL press@chendler.net
www.chendler.net


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Al Museion le enigmatiche sculture di Vallazza e la poesia visiva di Poetry in the box

Al Museion Passage una mostra celebra i 100 anni del “poeta del legno” Adolf Vallazza, mentre il progetto Poetry in…

18 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Ginevra, i «magnifici gioielli» di Christie’s chiudono a CHF 49,2 milioni

Diamanti, gemme colorate, ma anche una selezione di grandi firme, da Buccellati a Van Cleef & Arpels. Ecco i top…

17 Maggio 2024 18:17
  • Attualità

Come cambia il Ministero della Cultura con il nuovo regolamento

Dal 18 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento di riorganizzazione del Ministero della Cultura, che sarà diviso in quattro…

17 Maggio 2024 17:36
  • Arte contemporanea

Al MACRO di Roma, quattro progetti da vedere, ascoltare e attraversare

Stefano Tamburini, Laura Grisi, Luigi Serafini, Alva Noto sono i protagonisti dei progetti espositivi del MACRO di Roma, tra design,…

17 Maggio 2024 16:21
  • Mostre

Julian Charrière ha ricreato un giardino primordiale all’interno della galleria Perrotin di Parigi

In una Parigi che sta vivendo una fase solida per l’arte contemporanea, si nota in questa primavera Panchronic Gardens la…

17 Maggio 2024 15:02
  • Progetti e iniziative

Dialoghi allucinati con l’IA: il progetto di Studio Lashup al Superattico di Milano

Risposte false di intelligenze artificiali allucinate: lo spazio di Superattico, a Milano, ospita un progetto dello Studio di design LASHUP,…

17 Maggio 2024 12:30