Dal 1998 la galleria apre a Milano in Via del Lauro 3 alternando mostre di giovani artisti contemporanei, italiani e stranieri, al lavoro di artistici storici come Alighiero Boetti ed alcuni esponenti dell’Arte Povera.
Dopo la collaborazione con Paolo Bonzano durata fino allo scorso anno, Giuseppe Pero inaugura il 20 marzo prossimo (con una personale di Fausto Gilberti curata da Guido Bartorelli) il nuovo spazio espositivo in Via Porro Lambertenghi 3 a Milano, nel cuore del quartiere Isola, in una ex officina meccanica. Il programma della galleria vedrà alternarsi mostre di giovani artisti italiani ed internazionali già affermati, parallelamente alla presentazione nella project room di giovani artisti che si stanno proponendo nel panorama artistico contemporaneo.
Jay Battle, Erica Baum, Alighiero Boetti, Tim Knowles, Alessandra Filiberti, Fausto Gilberti, Anneè Olofsson, John Pilson, Cristiano Pintaldi e Yehudith Sasportas sono gli artisti seguiti dalla galleria.
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…
Nel 2026, l’Accademia di Belle Arti di Brera celebrerà un quarto di millennio con un programma diffuso che coinvolgerà Milano…
Lo spazio espositivo Indipendenza presenta a Roma la pittura dell'artista danese Oliver Bak: in mostra opere sospese tra sogno e…
Visualizza commenti
bravo giuseppe