Dal 1998 la galleria apre a Milano in Via del Lauro 3 alternando mostre di giovani artisti contemporanei, italiani e stranieri, al lavoro di artistici storici come Alighiero Boetti ed alcuni esponenti dell’Arte Povera.
Dopo la collaborazione con Paolo Bonzano durata fino allo scorso anno, Giuseppe Pero inaugura il 20 marzo prossimo (con una personale di Fausto Gilberti curata da Guido Bartorelli) il nuovo spazio espositivo in Via Porro Lambertenghi 3 a Milano, nel cuore del quartiere Isola, in una ex officina meccanica. Il programma della galleria vedrà alternarsi mostre di giovani artisti italiani ed internazionali già affermati, parallelamente alla presentazione nella project room di giovani artisti che si stanno proponendo nel panorama artistico contemporaneo.
Jay Battle, Erica Baum, Alighiero Boetti, Tim Knowles, Alessandra Filiberti, Fausto Gilberti, Anneè Olofsson, John Pilson, Cristiano Pintaldi e Yehudith Sasportas sono gli artisti seguiti dalla galleria.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
Visualizza commenti
bravo giuseppe