Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Visualizza commenti
Posto che mi sfugge la "vocazione artistica" di Porto Cervo...vediamo se Mimmo Rotella avrà appassionati visitatori anche dopo la vernice...Ma, per favore, lasciate fuori Briatore: si può parlare di Sardegna e di Costa Smeralda anche senza inserire il suo nome, il famoso cavolo a merenda. A meno che in un impeto di filantropia il non più giovane imprenditore abbia deciso di finanziare la lodevole iniziativa. Se così non fosse, direi che la notizia è stata impaginata a modino per suscitare la curiosità di chi (come la sottoscritta) si appresta, con la stagione estiva in arrivo, a farsi venire numerosi mal di pancia..tanti quante son le volte che il brizzolato signore viene nominato inutilmente. Onore al merito. Rotella avrebbe apprezzato la rumorosità del soggetto...
concordo con donatella.
e aggiungo un quesito: perchè, se i vip italiani non sono mai stati interessati all'arte (salvo farsi fotografare a qualche evento culturale se aiuta a farsi pubblicità) si è organizzata questa esposizione la' dove piu' si affollano nei mesi estivi, dato che comunque la costa Smeralda non è certo rinomata per l'offerta culturale, e poco interessa un evento del genere a chi si prenota per un soggiorno da quelle parti, spedendo capitali per una tintarella di lusso.. Non capisco. La Sardegna continua a sfoderare perle e paradossi..
mah. il vip non và al museo, ma il museo và dal vip. speriamo che li raggiunga anche il buon gusto.