Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Visualizza commenti
Posto che mi sfugge la "vocazione artistica" di Porto Cervo...vediamo se Mimmo Rotella avrà appassionati visitatori anche dopo la vernice...Ma, per favore, lasciate fuori Briatore: si può parlare di Sardegna e di Costa Smeralda anche senza inserire il suo nome, il famoso cavolo a merenda. A meno che in un impeto di filantropia il non più giovane imprenditore abbia deciso di finanziare la lodevole iniziativa. Se così non fosse, direi che la notizia è stata impaginata a modino per suscitare la curiosità di chi (come la sottoscritta) si appresta, con la stagione estiva in arrivo, a farsi venire numerosi mal di pancia..tanti quante son le volte che il brizzolato signore viene nominato inutilmente. Onore al merito. Rotella avrebbe apprezzato la rumorosità del soggetto...
concordo con donatella.
e aggiungo un quesito: perchè, se i vip italiani non sono mai stati interessati all'arte (salvo farsi fotografare a qualche evento culturale se aiuta a farsi pubblicità) si è organizzata questa esposizione la' dove piu' si affollano nei mesi estivi, dato che comunque la costa Smeralda non è certo rinomata per l'offerta culturale, e poco interessa un evento del genere a chi si prenota per un soggiorno da quelle parti, spedendo capitali per una tintarella di lusso.. Non capisco. La Sardegna continua a sfoderare perle e paradossi..
mah. il vip non và al museo, ma il museo và dal vip. speriamo che li raggiunga anche il buon gusto.