Miracolo! I nudi dei Musei Capitolini si sono "censurati" da soli. Dopo le polemiche ecco il gioco del rimpallo delle responsabilità
Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…
Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…
Il pittore newyorkese si unisce alla mega-galleria di Zwirner, presto lo vedremo in fiera a Frieze Los Angeles e in…
Al SAC - Spazio Arte Contemporanea di Livorno, il primo capitolo di una serie espositiva pensata come laboratorio aperto sulla…
Visualizza commenti
Le statue coperte a Roma sono un intervento di Luca Rossi, all'interno di un progetto più ampio che parte da Londra.
"Quelle statue lasciatele così! Nascoste. In questo modo ci dicono molto di più della nostra vita e della nostra condizione contemporanea rispetto a quei nudi parcheggiati lì da tempo; testimoni anacronistici di un passato vagamente glorioso." Luca Rossi
Maggiori informazioni: http://whitehouse2014.blogspot.it/2016/01/18cda-wood-london-2016-lintorpidimento.html
Ci rappresentano, adesso lasciamole così. ECCO LA PETIZIONE ON LINE: https://www.change.org/p/claudio-parisi-presicce-lasciare-coperte-le-statue-di-roma?utm_source=guides&utm_medium=email&utm_campaign=petition_created