Miracolo! I nudi dei Musei Capitolini si sono "censurati" da soli. Dopo le polemiche ecco il gioco del rimpallo delle responsabilità
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Visualizza commenti
Le statue coperte a Roma sono un intervento di Luca Rossi, all'interno di un progetto più ampio che parte da Londra.
"Quelle statue lasciatele così! Nascoste. In questo modo ci dicono molto di più della nostra vita e della nostra condizione contemporanea rispetto a quei nudi parcheggiati lì da tempo; testimoni anacronistici di un passato vagamente glorioso." Luca Rossi
Maggiori informazioni: http://whitehouse2014.blogspot.it/2016/01/18cda-wood-london-2016-lintorpidimento.html
Ci rappresentano, adesso lasciamole così. ECCO LA PETIZIONE ON LINE: https://www.change.org/p/claudio-parisi-presicce-lasciare-coperte-le-statue-di-roma?utm_source=guides&utm_medium=email&utm_campaign=petition_created