Ormai avvezzi a capezzoli turgini ed a glutei mozzafiato, ci si era quasi dimenticati che un calendario può anche essere qualcos’altro. A ricordarcelo ci pensa per il terzo anno consecutivo la Galleria Civica di Modena che, dopo le partecipazioni di Minor White e Kenzo Izu, per il 2005 ha invitato Franco Fontana.
Si tratta di quattordici fotografie “paesaggistiche” tratte dal volume Retrospettiva (Logos, 2003) e il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficienza all’associazione ComeTe. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Fontana a Bologna
Minor White a Milano
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
Complimenti all'autore Fontana e a tutti quegli organi di Stato che promuovono, invece delle solite feste paesane, o cataloghi di pornopseudodonned'arte in calendari pirellini, artisti e arte usufruibile durante l'anno così come sia naturale che sia!!! Il ns. "CUMA86" - calendario su Antichi insediamenti Campani nè era una prova, così come "Artisti in Edicola" sempre promosso dal Buccino, oggi in Liguria a commentare un argomento ritenuto utile alla futuribile arte delle città d'arte quel'e sono le italiane...
Cordialmente Buccino.