Categorie: Speednews

Monopoly Gagosian, presto una nuova galleria a Hong Kong (per tacer di Mosca e Ginevra)?

di - 19 Maggio 2010

Se i due progetti andranno a buon fine, il network conterà ben dieci gallerie, due uffici di rappresentanza e la grande libreria specializzata di Madison Avenue, a New York. Avrete capito tutti, si può parlare solo di Gagosian, in questi termini. Ma i conti non tornano? Possibile, perché l’indefesso Larry mette continui nuovi progetti in cantiere.
Non sono infatti ancora definiti modalità e tempi dello sbarco a Parigi, per il quale la location prescelta sarebbe in Rue du Faubourg Saint-Honore, nell’ottavo arrondissement, nella zona dell’Eliseo, che già si parla di un nuovo spazio. Allo “squalo” infatti pare non basti più un ufficio di rappresentanza per presidiare un’area calda ed in frenetico sviluppo come quella di Hong Kong, ed avrebbe sguinzagliato i propri funzionari alla ricerca di una location confacente. Stupiti? E non è ancora niente, visto che le solite voci di corridoio parlano di antenne puntate anche su Mosca e Ginevra…

articoli correlati
Gagosian sequel, il risiko galleristico adesso punta su Parigi
Larry il greco. Sarà ad Atene la Gagosian Gallery numero otto
Ciclone Gagosian, adesso apre anche un mega bookstore a New York

[exibart]

Articoli recenti

  • Musei

L’ampliamento del MAXXI sarà “green” e accessibile: la fine dei lavori è prevista per il 2027

Un nuovo edificio multifunzionale, un parco urbano in apertura nel 2025 e interventi per la carbon neutrality: presentato a Roma…

15 Maggio 2024 16:33
  • Mostre

Sergio Fermariello, la forza dell’essenza: la mostra allo Studio Trisorio di Napoli

La sede di Riviera di Chiaia dello Studio Trisorio, a Napoli, ospita una nuova mostra di Sergio Fermariello: in esposizione,…

15 Maggio 2024 14:52
  • Mostre

Ballarò tra volti, luoghi e storie: la mostra di Francesco Bellina e Antonio Marras

L’iconico quartiere Ballarò si trasforma in un set a cielo aperto, estremamente reale e in movimento: a Palermo, la mostra…

15 Maggio 2024 14:31
  • Arte contemporanea

A Milano, Casa degli Artisti intitola un atelier alla memoria dello scultore Hidetoshi Nagasawa

Casa degli Artisti celebra la sua stagione mitica ricordando Hidetoshi Nagasawa, che la occupò con il proprio atelier nel secondo…

15 Maggio 2024 13:28
  • Mostre

This is The End: a Monza, dieci artisti per riflettere sul nostro tempo

Negli spazi della Villa Reale di Monza, una mostra collettiva con le opere di dieci artisti, per riflettere sulle fratture…

15 Maggio 2024 10:54
  • Mostre

Maurizio Vetrugno apre la nuova stagione di Casa Gramsci, a Torino

L’egemonia culturale è come un esercizio alle sbarre parallele? La nuova stagione di Casa Gramsci riparte con la mostra personale…

15 Maggio 2024 9:30