Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Visualizza commenti
Acciderbola che jella! Poi è persino omonimo di un tale che conosco, anche questa jella...
sembra quasi che alcune persone abbiano un'energia così dirompente da sconfinare nell'immortalità....è come se la morte avesse del gran filo da torcere con loro e alla fine deve usare la fantasia
Enrico Donati 99 anni, il surrealismo allunga la vita o, meglio,è l'arte che fa questo effetto. Gillo Dorfles si accinge a raggiungere lo stesso traguardo.
L'arte, vissuta con grande speculazione e grande "divertissement", mitiga i conflitti della vita.
Serve anche a "viaggiare" intorno all'uomo esorcizzando le sue inquietudini e invitandolo
a vivere con più creatività, anche la quotidianità.