In vita ha sempre cercato di tutelare i suoi antropografi, le forme meccaniche astratte simbolo della sua espressione artistica, tenendoli lontano da gallerie, galleristi e mostre. Una vita vissuta volutamente ai margini della scena mondana e chiassosa dei circuiti artistici dello XX secolo. Addio a Hedda Sterne, ultima grande superstite dello storico movimento dellâAbstract Expressionists, eâ morta, a New York, allâetaâ di 100 anni. Tra i componenti del movimento compaiono nomi, ben piĂš noti della Sterne, come Jackson Pollock, Willem De Kooning, Mark Rothko. I tre, insieme ad altri tredici artisti dâavanguardia, compaiono in una foto del 1951 che la rivista Life pubblicò in un numero dedicato allâarte dâavanguardia newyorkese. Nella foto Hedda Sterne è lâunica donna.
[exibart]
Ă stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, giĂ presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa lâoccasione per aprire una riflessione sullâarte contemporanea, la decolonizzazione e…
Ă il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterĂ il Kosovo alla Biennale dâArte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…