Categorie: Speednews

Nancy Spector torna al Guggenheim dopo solo dieci mesi al Brooklyn Museum. La giustificazione? “Un’occasione irrinunciabile”

di - 16 Febbraio 2017
Detta in parole povere, e con povere argomentazioni, sembra che Nancy Spector non sia riuscita a stare lontana dallo scintillio di Manhattan (Sex & The City docet), per il più defilato – e certamente un po’ più sfigato – Brooklyn Museum.
Già, perché la ex lady del Guggenheim (al museo di Wright per 29 anni) dopo solo dieci mesi come co-direttrice e capocuratrice nell’altro distretto di New York tornerà a “casa”.
Nel suo nuovo ruolo Spector sarà leader per il “concept” e si occuperà della strategia del museo per quanto riguarda la collezione, le mostre e i programmi curatoriali non solo del museo di NYC ma anche delle altre sedi nel mondo.
Il direttore Richard Armstrong non ha proferito parola circa l’allontamento e il repentino ritorno, ma ha solo dichiarato che Spector è la persona giusta per questo ruolo.
Spector invece ha ringraziato il Brooklyn Museum e ha spiegato che l’occasione è troppo bella per essere rifiutata. Forse nemmeno a livello monetario.

Articoli recenti

  • Mostre

Sub Rosa di Silvia Giambrone negli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj: un racconto tra intimità e storia

Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…

13 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

Gianni Versace. Il mito che nasce dalla Magna Grecia

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…

12 Gennaio 2026 21:17
  • Personaggi

Muore a 93 anni Beatriz González, tre le figure più influenti dell’arte latinoamericana

È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…

12 Gennaio 2026 19:22
  • Musei

Una nuova app per vivere il Museo dell’Opera del Duomo di Firenze

L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…

12 Gennaio 2026 15:30
  • Arte antica

La Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer farà un lungo viaggio in Giappone

Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…

12 Gennaio 2026 13:30
  • Beni culturali

Il caso dello Zanardi equestre: l’opera di Andrea Pazienza salvata dalla distruzione

Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…

12 Gennaio 2026 12:30