Categorie: Speednews

Nancy Spector torna al Guggenheim dopo solo dieci mesi al Brooklyn Museum. La giustificazione? “Un’occasione irrinunciabile”

di - 16 Febbraio 2017
Detta in parole povere, e con povere argomentazioni, sembra che Nancy Spector non sia riuscita a stare lontana dallo scintillio di Manhattan (Sex & The City docet), per il più defilato – e certamente un po’ più sfigato – Brooklyn Museum.
Già, perché la ex lady del Guggenheim (al museo di Wright per 29 anni) dopo solo dieci mesi come co-direttrice e capocuratrice nell’altro distretto di New York tornerà a “casa”.
Nel suo nuovo ruolo Spector sarà leader per il “concept” e si occuperà della strategia del museo per quanto riguarda la collezione, le mostre e i programmi curatoriali non solo del museo di NYC ma anche delle altre sedi nel mondo.
Il direttore Richard Armstrong non ha proferito parola circa l’allontamento e il repentino ritorno, ma ha solo dichiarato che Spector è la persona giusta per questo ruolo.
Spector invece ha ringraziato il Brooklyn Museum e ha spiegato che l’occasione è troppo bella per essere rifiutata. Forse nemmeno a livello monetario.

Articoli recenti

  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30