Categorie: Speednews

Nancy Spector torna al Guggenheim dopo solo dieci mesi al Brooklyn Museum. La giustificazione? “Un’occasione irrinunciabile”

di - 16 Febbraio 2017
Detta in parole povere, e con povere argomentazioni, sembra che Nancy Spector non sia riuscita a stare lontana dallo scintillio di Manhattan (Sex & The City docet), per il più defilato – e certamente un po’ più sfigato – Brooklyn Museum.
Già, perché la ex lady del Guggenheim (al museo di Wright per 29 anni) dopo solo dieci mesi come co-direttrice e capocuratrice nell’altro distretto di New York tornerà a “casa”.
Nel suo nuovo ruolo Spector sarà leader per il “concept” e si occuperà della strategia del museo per quanto riguarda la collezione, le mostre e i programmi curatoriali non solo del museo di NYC ma anche delle altre sedi nel mondo.
Il direttore Richard Armstrong non ha proferito parola circa l’allontamento e il repentino ritorno, ma ha solo dichiarato che Spector è la persona giusta per questo ruolo.
Spector invece ha ringraziato il Brooklyn Museum e ha spiegato che l’occasione è troppo bella per essere rifiutata. Forse nemmeno a livello monetario.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28
  • Arte contemporanea

Il Codacons attacca il Padiglione Italia. Il Ministero: è tutto regolare

Al Codacons non vanno giù i tubi dell'opera di Massimo Bartolini e Luca Cerizza per il Padiglione Italia alla Biennale…

3 Maggio 2024 12:32