Inaugura sabato 11 dicembre a Livorno Dinamo Store Gallery di Chiara Rota e Alberto Marchi. Un negozio che non è solo un punto commerciale, ma un luogo di creazione e di arte, design, restauro cartaceo, allestimenti, decorazione d’interni.
La proposta è ideata e realizzata da due persone molto conosciute nelle loro città, rispettivamente Milano e Firenze, che hanno scelto di vivere e lavorare a Livorno. Chiara Rota si occupa di creare scenografie, installazioni nel mondo delle mostre di arti visive, Paolo Marchi è un architetto che insieme ad altre importanti personalità nel mondo dell’arte, critici e galleristi, ha creato a Firenze negli anni ’70 lo spazio Area.
Una sfida importante, che propone alla città uno spazio inconsueto e ricco di proposte.
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…