La mostra, intitolata TEMPO – Experiencing Time in Contemporary Art, inaugura il 29 giugno ed è in programma fino al 10 settembre 2002. Curata da Paulo Herkenoff è costruita sulle percezioni di tempo da parte degli spettatori: esperienze fenomenologiche, empiriche, politiche. Artisti contemporanei provenienti da America, Europa, Africa e Asia presentano cinque diverse aree di installazioni multimediali che esaminano le differenze culturali nella costruzione del tempo: Time Collapsed – Trasgressive Bodies – Liquid Time – Trans Histories – Mobility/Immobilità.
articoli correlati
Il nuovo MoMa QNS
[exibart]
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…