Dopo Kate Moss anche Britney Spears diventa una musa dell’arte contemporanea. L’artista che l’ha immortalata è Daniel Edwards con una scultura che sarà presentata al pubblico il 7 Aprile alla Capla Kesting Fine Art di Brooklyn. Ma in America è già scoppiato il caso e l’opera d’arte che ritrae la famosa pop star è stata da subito trascinata in mille discussioni. Quello che ha sconvolto – forse scandalizzato – e contrariato i più è la posizione in cui Britney viene ritratta. Edwards ha voluto non solo immortalare il momento del parto, ma l’ha anche caricato di una fantasia decisamente simbolica. Così la Britney dell’arte ce la ritroviamo nuda e carponi sulla pelle di un animale morto. A chi gli ha chiesto se non teme ripercussioni da parte della cantante, Edwards ha risposto: Non credo si debba arrabbiare per la nudità del lavoro. Lei stessa è apparsa in pubblico quasi nuda nel corso della sua carriera. Ad apprezzare e sostenere l’opera c’è comunque il movimento pro-life che si schiera contro l’aborto. Tanto che la scultura ne è diventata quasi un monumento e Britney è ora per loro il simbolo contemporaneo della fecondità (carolina lio).
[exibart]
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…
In attesa dell’apertura della nuova sede, la GAMeC di Bergamo presenta il programma del 2026 dedicato all’educazione: in calendario due…
Archeologia, architettura e trasporto pubblico si incontrano lungo la Metro C di Roma: le nuove stazioni Colosseo/Fori Imperiali e Porta…
Damiano Michieletto firma una rilettura esistenziale del Lohengrin di Richard Wagner che, in scena al Teatro Costanzi di Roma, ci…
Alla Fondazione Querini Stampalia, fino al 12 aprile 2026, un dialogo inedito tra Antonio Corradini e Luigi Ghirri mette in…
Visualizza commenti
uomini, donne! alzi la mano chi, vedendo sta roba, ha pensato al parto