Dopo Kate Moss anche Britney Spears diventa una musa dell’arte contemporanea. L’artista che l’ha immortalata è Daniel Edwards con una scultura che sarà presentata al pubblico il 7 Aprile alla Capla Kesting Fine Art di Brooklyn. Ma in America è già scoppiato il caso e l’opera d’arte che ritrae la famosa pop star è stata da subito trascinata in mille discussioni. Quello che ha sconvolto – forse scandalizzato – e contrariato i più è la posizione in cui Britney viene ritratta. Edwards ha voluto non solo immortalare il momento del parto, ma l’ha anche caricato di una fantasia decisamente simbolica. Così la Britney dell’arte ce la ritroviamo nuda e carponi sulla pelle di un animale morto. A chi gli ha chiesto se non teme ripercussioni da parte della cantante, Edwards ha risposto: Non credo si debba arrabbiare per la nudità del lavoro. Lei stessa è apparsa in pubblico quasi nuda nel corso della sua carriera. Ad apprezzare e sostenere l’opera c’è comunque il movimento pro-life che si schiera contro l’aborto. Tanto che la scultura ne è diventata quasi un monumento e Britney è ora per loro il simbolo contemporaneo della fecondità (carolina lio).
[exibart]
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Visualizza commenti
uomini, donne! alzi la mano chi, vedendo sta roba, ha pensato al parto