Categorie: Speednews

Non c’è il pienone? E il Comune di Monza sospende il concerto…

di - 28 Ottobre 2006

Forse molti non lo immaginano, ma esiste anche una censura “per poco pubblico”. Almeno a Monza. Lo scorso venerdì 20 ottobre, infatti, rappresentanti del Comune hanno chiesto – dopo soli 40 minuti – la sospensione di un concerto che si stava tenendo in Piazza Duomo a Monza, motivando la decisione con “la presenza di poco pubblico”. Lo show, organizzato in occasione dei World Cyber Games, prevedeva l’esibizione dei micromusicisti Gecco e Nrgiga, e di Tonylight e Bacalao, esponenti della game music, che sono stati invitati a non salire sul palco. “E tutto questo è accaduto – scrive nel suo blog Pierluigi Casolari, organizzatore della serata con la Lilium Produzioni – nonostante la volontà dei musicisti e degli organizzatori di proseguire la serata. La piazza giusto a titolo di cronaca non era vuota, erano presenti parecchie decine di persone e nonostante la serata fredda e il tempo incerto erano in piazza anche parecchi giocatori dei tornei”.

link correlati
http://pierluigicasolari.blogspot.com/

[exibart]

Articoli recenti

  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48
  • Arte contemporanea

Biennale Venezia 2026: nel Padiglione Argentina si camminerà sul disegno di Matías Duville

Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…

2 Gennaio 2026 11:43