Categorie: Speednews

Non solo Valentino Rossi, Nastro Azzurro punta sui giovani creativi

di - 24 Luglio 2005

Sempre più Nastro Azzurro vuole imporre il proprio brand come ‘birra del talent’. Così alla grande risonanza di una campagna pubblicitaria che vede come testimonial fisso il genio italiano delle due ruote Valentino Rossi, la birra premium del Gruppo Peroni punta sull’arte. Come? Indicendo un concorso trasversale che si chiama MAD e che punta a creare la prima Collezione Nastro Azzuro, al grido di “Il talento italiano prende forma”. Le tante proposte pervenute sono state selezionate e riunite in 28 triadi (MAD sta infatti a significare la triade Moda Arte Design) esposte in alcuni selezionatissimi locali di Roma e Milano per tutta l’estate.
Il 9 settembre gran finale. Una giuria composta da illustri personaggi di settore più un testimonial extra settore (Demetrio Paparoni per l’arte, Alessandro Mendini per il design, Elio Fiorucci per la moda; tutti diretti dal direttore artistico Gianni Mercurio e accompagnati da Andrea Pezzi ) decreteranno i vincitori sezione per sezione. Nello scenario dello Spazio Etoile di Roma.

link correlati
www.nastroazzurro.it

[exibart

Articoli recenti

  • Fiere e manifestazioni

BOOMing Contemporary Art Show torna a Bologna nel segno della riconciliazione

Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…

20 Gennaio 2026 0:02
  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30