In occasione della mostra di Vettor Pisani Lady Madonna – aperta fino al 28 marzo – la galleria romana Volume! ospita mercoledì 22 marzo un originale evento, una sorta di laboratorio corale – curato da Angelo Capasso, con Mimma e Vettor Pisani – in cui un gruppo di personaggi approfondiranno le relazioni tra Arte e Alchimia. Alla serata – il titolo è appunto Museo Segreto a Nottefonda. Cenacolo su Arte e Alchimia – intervengono il teologo Padre Liborio Palmieri, la poetessa e musicista Anna Laura Longo, lo psicoterapeuta Carlo Dainelli, il critico Giovanna Dalla Chiesa, gli artisti Silvia Serenari e Alessandro Bulgini, il dealer Francesco Cascino, l’editore Rosanna Gangemi, il performer Giordano Giorgi, l’architetto Laura Pistoia. Il titolo fa inoltre riferimento a Nottefonda, una serie di eventi notturni ideati e curati dallo stesso Capasso a Roma per il passaggio tra il 1999 e il 2000, con vari artisti tra cui Vettor Pisani, Fabio Mauri, HH. Lim, Felice Levini, Flavio Favelli, Luca Maria Patella, Matteo Basilé+Surya.lab, Mino Freda.
articoli correlati
Vettor Pisani – Lady Madonna
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Allo Spazio Merlo di Roma, una mostra fa dialogare le sculture e le pitture di Antonia Leonardi con le fotografie…
Aperte le candidature per la terza edizione di DAIR - Digital Artist in Residence, il programma di residenza promosso dal…
I temi ricorrenti nella mia ricerca sono la bellezza e il significato nascosto nella quotidianità
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…