Categorie: Speednews

Notti milanesi, a Piazza Duomo film d’artista sul più grande schermo d’Europa

di - 28 Giugno 2008
Ad organizzarla è la Fondazione Nicola Trussardi, e la location sono i ponteggi del Palazzo dell’Arengario, in Piazza del Duomo, a Milano. Cinquecento metri quadrati, che grazie all’iniziativa Mediafacciata diventano il più grande schermo con tecnologia a led d’Europa. È la rassegna di video e film d’artista Tarantula, che per tutto il mese di luglio – per due ore ogni giorno – propone una ricognizione sulle tendenze più recenti dell’arte contemporanea, ma anche piccola enciclopedia dell’arte in video. Una rassegna di mostre personali, un’esplorazione dettagliata dell’universo di alcune delle voci più significative del panorama dell’arte di oggi presentata per la prima volta in una straordinaria proiezione pubblica. Dalle smorfie ingigantite di Pipilotti Rist alle video confessioni di Gillian Wearing, dagli oscuri rituali di Victor Alimpiev alle danze lisergiche di Mark Leckey, dalle leggendarie performance di Vito Acconci alla crudeltà dei fumetti di Roberto Cuoghi, e ancora Johanna Billing, John Bock, Rä di Martino, Trisha Donnelly, Klara Liden, Aïda Ruilova, Marcus Schinwald, Patrick Tuttofuoco.






Dal 30 giugno al 27 luglio 2008
Tutti giorni alle ore 18.00 e alle ore 20.00
Piazza del Duomo – Milano
Info: 0280688224 –
press@fondazionenicolatrussardi.com
Web: www.fondazionenicolatrussardi.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Architettura

Biennale Architettura 2027: aperto il bando per il curatore del Padiglione Italia

La Direzione Generale Creatività Contemporanea ha pubblicato l'avviso pubblico per la selezione dell'incarico di curatore del Padiglione Italia alla Biennale…

12 Febbraio 2026 9:11
  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30