Nuova galleria per Spiralearte, che dopo le sedi di Milano, Verona e Pietrasanta, inaugura ora a Monza, creando un vero e proprio network diffuso di spazi espositivi (ce ne parleranno i promotori in un’intervista sul prossimo numero di Exibart.onpaper). Il nuovo brindisi si farà davanti alle opere di Tommaso Cascella, che presenta una mostra personale con alcune delle opere che nel mese di aprile sono state esposte nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, in un’ampia raccolta di lavori pittorici e scultorei che ha ripercorso il pensiero creativo più recente dell’artista in una suggestiva ambientazione pubblica. La mostra – dal titolo Il Caso e l’anima – offre quindi al pubblico monzese un punto di vista privilegiato sulle creazioni più recenti di una personalità artistica complessa e interessante, per scoprirle come una novità o per approfondirne la conoscenza. Pittura e scultura sono per Cascella linguaggi naturali, il frutto di un’eredità generazionale, costantemente alimentati dalla viva passione, da un temperamento pratico e mediterraneo, da un’infaticabile ricerca artistica.
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…
A Castrignano dei Greci, nel cuore del Salento, Kora continua le sue attività dedicate al contemporaneo: l’ultimo progetto, una mostra…
Visualizza commenti
"che culo" ripeto io!
Bene!!! non ne bastavano tre di supermercati dell arte??????????? Cosi potremo ammirare una bellissima mostra di berruti anche a Monza, mi viene proprio da dire.... che culo!!