In occasione del suo undicesimo anno di attività, cambia sede la Galleria d’arte Due Bi di Bergamo, spazio specializzato nella pittura francese del XIX e XX secolo diretto da Beatrice Bellini. E si trasferisce in locali più ampi, nella cornice di uno dei più affascinanti borghi storici della città, dove proporrà anche una selezione di opere moderne internazionali, sculture e dipinti antichi. La mostra inaugurale è I Colori e il Gesto pittorico tra istinto e memoria – Sintesi e forza emotiva nella pittura francese dal 1850 al 1950, con dipinti di artisti francesi di fama internazionale, rappresentanti dei maggiori movimenti artistici che si sono succeduti a Parigi tra il 1850 ed il 1950, da André Derain a Maximilien Luce, Suzanne Valadon, Emile Bernard.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…