La Galleria Studio Legale, diretta da Antonio Rossi, apre un nuovo spazio a Caserta. La sede, grazie alle sue caratteristiche strutturali, ospiterà interventi eterogenei, incluse installazioni site specific.
Per l’inaugurazione sono allestite opere di artisti che hanno segnato tappe importanti della storia della galleria, accanto a lavori di talenti emergenti.
L’apertura della sede di Via Battisti segna anche l’inizio di nuovi percorsi e iniziative.
La struttura -un’ex-officina meccanica, recentemente ristrutturata allo scopo di creare due ambienti flessibili e al tempo stesso adeguatamente distinti- sarà condivisa con l’OfCA, studio dell’architetto Raffaele Cutillo. In occasione della doppia inaugurazione, si festeggia anche un doppio anniversario: 20 anni di attività professionale per l’architetto Cutillo, 15 anni di attività culturale per la Galleria. Da qui, la scelta del titolo inaugurale: 20:15.
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
Visualizza commenti
:(
Manca il mio nome tra gli artisti in galleria, come mai?