Categorie: Speednews

Nuovi spazi. A Milano apre Fanta, anzi Fantaspazio. Si inizia oggi, con Lisa Dalfino. E si andrà avanti a suon di giovani

di - 3 Ottobre 2015
La location è decisamente underground, almeno come collocazione rispetto alla topografia milanese. Siamo infatti al 21/B di via Merano, zona Rovereto-Turro, dedalo di binari sopraelevati che si avvicinano alla Stazione Centrale.
Qui, da oggi, ci sarà un nuovo spazio – anzi un Fantaspazio – no profit creato dalla volontà di tre giovani (Alessio Baldissera, Gloria de Risi e Alberto Zenere) per la promozione di artisti italiani e internazionali, ovviamente giovani.
Il primo progetto? Una personale di Lisa Dalfino. «Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di lavorare a questa mostra, anche perché salvo alcune mostre collettive è la prima volta che Lisa ha la possibilità di presentare il suo lavoro in una personale e siamo molto felici che questo coincida proprio con la nostra apertura», spiega Baldissera.
Per la fine di novembre, invece, si continuerà la programmazione con la personale di Beatrice Marchi. Intanto, un po’ avvolti dal mistero, non vi resta altro che farvi un giro al Fantaopening e magari restare un po’ anche per la Fantafesta! Appuntamento alle 17. www.fantaspazio.it

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49