Categorie: Speednews

Nuovi spazi. A Milano apre Fanta, anzi Fantaspazio. Si inizia oggi, con Lisa Dalfino. E si andrà avanti a suon di giovani

di - 3 Ottobre 2015
La location è decisamente underground, almeno come collocazione rispetto alla topografia milanese. Siamo infatti al 21/B di via Merano, zona Rovereto-Turro, dedalo di binari sopraelevati che si avvicinano alla Stazione Centrale.
Qui, da oggi, ci sarà un nuovo spazio – anzi un Fantaspazio – no profit creato dalla volontà di tre giovani (Alessio Baldissera, Gloria de Risi e Alberto Zenere) per la promozione di artisti italiani e internazionali, ovviamente giovani.
Il primo progetto? Una personale di Lisa Dalfino. «Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di lavorare a questa mostra, anche perché salvo alcune mostre collettive è la prima volta che Lisa ha la possibilità di presentare il suo lavoro in una personale e siamo molto felici che questo coincida proprio con la nostra apertura», spiega Baldissera.
Per la fine di novembre, invece, si continuerà la programmazione con la personale di Beatrice Marchi. Intanto, un po’ avvolti dal mistero, non vi resta altro che farvi un giro al Fantaopening e magari restare un po’ anche per la Fantafesta! Appuntamento alle 17. www.fantaspazio.it

Articoli recenti

  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02
  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: è aperto il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14